Attività Convitto-laboratorio sul bullismo

Educazione alla cittadinanza: “Bullismo e cyberbullismo nella scuola” – attività svolta in Convitto nel mese di aprile 2023 a cura dell’educatrice Patrizia Munafò.

Nell’ambito delle attività educative e formative che si svolgono al Convitto annesso, l’educatrice Patrizia Munafò ha progettato e realizzato un’attività di laboratorio riguardante la tematica del bullismo e del cyberbullismo, in particolare nell’ambito scolastico, attività che hanno coinvolto tutte le studentesse e gli studenti delle classi prime, in classe, durante lo studio assistito del pomeriggio e anche in altri momenti della giornata in Convitto.

L’attività si è realizzata attraverso la visione di filmati e slide, la lettura di testi dedicati all’argomento e la produzione di cartelloni che, al termine dell’attività, sono stati esposti in convitto.