Ultima modifica: 5 Gennaio 2021

Iscrizioni 2021/22

Il 4 gennaio 2021 alle ore 8 del mattino, inizieranno le Iscrizioni online e, ai fini di semplificare le operazioni e di chiarire qualche passaggio abbiamo pensato di darVi qualche indicazione.

ISCRIZIONE ON LINE SUL PORTALE DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

Come devo fare per iscrivere mia figlia/mio figlio all’Istituto superiore di San Pellegrino?

Per prima cosa, se non si è in possesso dello SPID o se non lo si è già fatto lo scorso anno bisogna registrarsi al servizio delle iscrizioni on line. Tale procedura deve essere fatta prima dell’iscrizione vera e propria e si può effettuare sul sito Iscrizioni on line

Che cosa serve per fare l’iscrizione?

Le credenziali SPID o le credenziali ottenute in fase di registrazione.

Il codice della scuola media di provenienza che trovate su Scuola in Chiaro

Il codice dell’Istituto di San Pellegrino:

• BGTD04101D se volete iscrivere Vostro/a figlio/a all’Istituto Tecnico Turistico

• BGRH04101B se avete intenzione di iscrivere Vostro/a figlio/a all’Istituto Professionale Alberghiero

Quali dati devo inserire nel modulo?

• dati anagrafici dello studente/della studentessa e dei genitori

• seconda lingua straniera studiata alla scuola secondaria di primo grado

• se lo studente ha una certificazione di DSA o di disabilità e, in caso di disabilità se necessita di assistente educatore.

Sono obbligato ad inserire una seconda o una terza scuola?

Se volete lo potete fare ma tenete presente che l’iscrizione è valida solo per la prima scuola e, nel caso voleste cambiare successivamente, bisognerebbe comunque verificare che nel secondo/terzo istituto ci siano ancora dei posti disponibili.

La segreteria è disponibile ad aiutarVi nella compilazione del modulo previo appuntamento (alunni@issanpellegrino.edu.it o 0345/21096 oppure 3496752803)

19/12/2020 – 25/01/2021

REGISTRAZIONE AL SERVIZIO ISCRIZIONI ON LINE

COME REGISTRARSI (LINK AL SITO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE)

E’ un’operazione propedeutica alla compilazione dell’Iscrizione da effettuarsi sul portale Iscrizioni on line che deve essere fatta da chi non è in possesso dello SPID o non l’ha già effettuata lo scorso anno.

ORE 8.00 04/01/2021 – ORE 20.00 25/01/2021

INSERIMENTO DOMANDA DI ISCRIZIONE NEL PORTALE ISCRIZIONI ON LINE

COME COMPILARE ED INOLTRARE LA DOMANDA (LINK AL SITO M.I.)

E’ l’iscrizione vera a propria che si deve effettuare con le credenziali SPID o con quelle generate in fase di registrazione o con quelle ottenuto lo scorso anno. Si effettua sul portale Iscrizioni on line.

ENTRO IL 04/02/2021

TRASMISSIONE CERTIFICAZIONI DI DISABILITA’ O DI DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

(SOLO PER GLI STUDENTI CHE NE SONO IN POSSESSO)

Se lo studente/la studentessa ha delle certificazioni queste devono pervenire all’ufficio alunni o brevi manu o via email all’indirizzo alunni@issanpellegrino.edu.it

Se avete in programma l’aggiornamento della certificazione trasmettete ugualmente l’ultima certificazione, quella aggiornata la invierete sempre tramite gli stessi canali non appena ne sarete in possesso.

Tali documenti saranno trattati ai sensi della legge sulla privacy,  inseriti nel fascicolo riservato dell’alunno/a e saranno valutati dalla responsabile dei bes al fine di personalizzare il Piano Formativo dello Studente

ENTRO IL 31/01/2021

COMPILAZIONE MODULO AMMISSIONE AL CONVITTO

Se nel modulo di iscrizione on line indicate la scelta del convitto entro qualche giorno Vi sarà trasmesso – all’indirizzo email utilizzato per l’iscrizione online – il link del Modulo di ammissione al Convitto (1ª fascia) che dovrete compilare il prima possibile.

Al modulo di iscrizione al convitto deve essere allegata file della copia del documento di identità del genitore (scansione o fotografia).

ENTRO IL 15/03/2021

TRASMISSIONE DELL’ATTESTAZIONE DEL GIUDIZIO DI COMPORTAMENTO AL PRIMO QUADRIMESTRE DEL TERZO ANNO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

(SOLO PER CHI HA PRESENTATO LA DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONVITTO)

Ai fini della stesura delle graduatorie di ammissione al convitto maschile e femminile, si chiede di trasmettere entro la data indicata sopra, un’autocertificazione del giudizio di comportamento rilevabile dalla scheda di valutazione del primo quadrimestre della classe terza della scuola secondaria di primo grado. L’I.S. di San Pellegrino, ai sensi della Legge sulla decertificazione (articolo 15 della legge 12 novembre 2011, n.183), si riserva di verificare la veridicità di quanto dichiarato.

La segreteria è a disposizione per eventuali chiarimenti ai contatti:

📧 alunni@issanpellegrino.edu.it                    📞 3496752803